top of page

CHI SONO

Da più di 10 anni ho praticato lo shiatsu, dapprima come studente e poi come operatore e istruttore presso la scuola shiatsu NIMA. Sono stato attratto dal mondo orientale e dalle arti marziali, e ho deciso di avvicinarmi allo shiatsu per completare la mia formazione. Volevo combinare la durezza delle arti marziali con la morbidezza di una disciplina che avesse come obiettivo il miglioramento e il recupero del corpo in caso di piccoli incidenti durante la pratica marziale.

Dal 2014 ho frequentato la scuola shiatsu Nima, prima come studente nel corso professionale e poi come assistente. Ho inoltre frequentato il corso di Moxa e Coppettazione tenuto dal maestro Nino Martinelli e i corsi di crescita personale tenuti dal maestro Giorgio Bertazzoni.

Nella mia esperienza personale, ho avuto l'opportunità di esplorare diverse discipline e di studiare diverse materie. Sebbene tutte fossero affascinanti e preziose, ho trovato nello shiatsu un'armonia e una completezza che mi hanno colpito in modo particolare. Da semplice passione, lo shiatsu è diventato la mia professione.

Sarei lieto di offrire trattamenti di shiatsu e di condividere la mia conoscenza e la mia esperienza. Se sei curioso di provare lo shiatsu, non esitare a contattarmi!

I MAESTRI

Attualmente, seguo costantemente due maestri, il maestro Nino Martinelli e il maestro Giorgio Bertazzoni, al fine di migliorarmi sia dal punto di vista tecnico che in termini di crescita personale all'interno della scuola shiatsu NIMA. Queste due figure rappresentano le chiavi del passato, del presente e del futuro dello shiatsu, nonché del mio personale percorso di crescita e miglioramento. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a entrambi per avermi introdotto e guidato lungo un percorso straordinario, ricco di soddisfazioni personali e in continuo sviluppo. Un giorno spero di poter condividere la loro storia, anche se sarà difficile condensarla , poiché dietro di loro si cela la storia dello shiatsu in Italia e non solo

bottom of page