top of page
DSC_0009.JPG

SHIATSU & MOXA

Shiatsu

Moxa

Coppettazione

Lo Shiatsu

Lo shiatsu è una tecnica di massaggio pressorio che stimola una serie di punti situati in aree importanti del corpo, tra cui muscoli, ossa, nervi, vasi sanguigni e ghiandole endocrine, e che corrispondono a quelli utilizzati nell’agopuntura. Questa tecnica serve a prevenire e affrontare le malattie, stimolando la capacità di recupero dell’organismo attraverso l’eliminazione delle sostanze di rifiuto.

Nella medicina tradizionale cinese e quindi nello shiatsu, i sintomi non sono mai trattati come un problema a sé stante, ma vengono sempre ricondotti ad un quadro di disarmonia generale e s’interviene su organi, funzioni e meridiani coinvolti. Per questa ragione lo shiatsu si esegue su tutto il corpo e non solo sulla parte in squilibrio. Grazie a questo approccio olistico, lo shiatsu può avere effetti benefici sull’intero organismo.

Lo shiatsu agisce come una terapia generale in diversi modi:

  • Stimola la circolazione dei fluidi organici, inclusi sangue e linfa.

  • Regola lo smaltimento di tutti i rifiuti.

  • Stimola gli organi interni e le loro funzioni.

  • Rinforza i meccanismi di difesa dell’organismo.

  • Migliora l’elasticità dei muscoli, scioglie contratture e dissolve tensioni.

  • Rilassa le articolazioni, riduce la rigidità e aumenta l’ampiezza dei movimenti.

  • Rilassa profondamente.

  • Allevia il dolore acuto e cronico.

  • Aumenta la consapevolezza di sé, favorendo la scoperta di un nuovo modo di sentire il proprio corpo.

  • Stimola la voglia di relazionarsi con l’esterno.

  • Incoraggia il ringiovanimento e la ricerca di nuove strategie per il benessere e la salute.

1

Shiatsu

Lo Shiatsu (in giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una disciplina olistica originaria del Giappone, influenzata dai principi della Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C). Si basa su principi simili a quelli dell’agopuntura, ma a differenza di quest’ultima, gli operatori di Shiatsu utilizzano le mani, in particolare i pollici, anziché gli aghi.

2

Moxa

Cos'è la Moxibustione (O kyu お灸)? Questa terapia è parte essenziale della medicina giapponese. Okyu è un trattamento di applicazione di calore su punti di agopuntura attraverso l'utilizzo di piccoli conini di lana di artemisia.

Il calore stimola il sistema parasimpatico inducendo il corpo ad un rilassamento profondo e migliorandone le funzioni organiche.

3

Coppettazione

La coppettazione, conosciuta anche come vaccum terapia, è una tecnica molto diffusa: fa parte della medicina orientale, ne facevano uso nell'antico Egitto e nei paesi dell'Est Europa. È un ottimo rimedio per supportare il sistema immunitario. Essa rimuove gli effetti nocivi che freddo, vento e umidità possono causare al nostro organismo.

Studio shiatsu
Soave (VR) -Via Marcello, 10
3487690871
tia.scarma@gmail.com

 

ORARI DI APERTURA

Lun: 9 - 18.

Mar: -

Merc: 18:30 - 21:30

Gio: -

Ven: 9 - 18.
Sabato: 9 - 18.
Chiuso la domenica.

bottom of page